U.N.V.S.
Novara Calcio

La storia U.N.V.S. Novara

La nostra storia inizia per caso come tutte le… storie.

Nel corso del 1989 i fratelli De Rosa, Renzo Broglio, Enrico Brustia, Enrico Pagani, Giorgio Criscione e Gianni Guida esponevano un annuncio al loro tennis club per formare un gruppo calcio. Avute sufficienti adesioni si iniziava a giocare e girare per vari campi di calcio, dal Dominioni a Nibbia da Casaleggio ancora a Nibbia poi a Garbagna, dove la permanenza è stata per oltre un ventennio, dal settembre 2014 a Mandello Vitta dove tuttora giochiamo. La sezione calcio U.N.V.S. Si affronta ogni sabato in gare sempre più appassionate e con il giusto spirito di sportività che contradistingue i veterani.

Elencare i vari soci che si sono succeduti diventerebbe quasi un’impresa, ma ricordare che l’inossidabile Enrico Brustia è ancora presente… sottolineo… presente… è un dovere, come è un dovere ricordare coloro che ci hanno lasciati e nell’immediato, un ricordo ai compianti Gianfranco Scaglione e Rino D'Imprima, soci e consiglieri UNVS della sezione U. Barozzi di Novara.

Raccontare la nostra storia e raccogliere testimonianze è lo scopo di questa pagina.

Le poche righe sopra hanno l’obiettivo di scavare nella memoria di tutti i soci veterani per ricostruire ed eventualmente correggere quanto citato…